Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Frullato pre e post allenamento

  1. #16
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    allora io di frullati me ne intendo...e mi piace farli...prendiamo la 1, il frullato energetico e cambiamo un pò di cose...rendiamolo idoneo ad una dieta per un bb...ok?

    FRULLATO ENERGETICO

    Quando berlo?
    assumerlo 1/2 - 1 ora prima o subito dopo dell'allenamento.
    Ottimo anche durante la massa.

    Ingredienti: (per 1 persona)

    • 5 Albumi cotti (per chi vuole, nel postwo ne consiglio 6)
    • 1 Tuorlo
    • 300 ml di latte scremato o parzialmente scremato (io ti consiglio il 2)
    • 1 banana matura
    • 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva (si può anche evitare, e mangiare separatamente frutta secca: mandorle, noci)
    • a piacere 1 o 2 tazzine di caffè o 1 cucchiaino di cacao amaro

    Preparazione:

    Prendere 5 uova e separare gli albumi dai tuorli, mettere un tuorlo nel frullatore, e gli albumi in un pentolino d'acqua in ebolizione e lasciarli cuocere a fuoco medio per 2-3 min. finchè alcuni non diventano bianchi. Scolare gli albumi, metterli nel frullatore, aggiungere la banana, l'olio, il latte, il caffè e frullare il tutto finchè non diventa omogeneo. Nel caso che il frullato diventi troppo denso, si può aggiungere latte o acqua e ri-frullare!! Provare per credere!!

    Tempo: 15-20 minuti
    Grandissimo!
    Ma con queste quantità ne uscirà un bottiglione di roba!?
    Figurati a quello che ho postato io per ridurre un po' il volume al posto delle tazzine di caffè metto il solubile.
    Interessante la cottura delle uova. Ma è per una questione di sicurezza/malattie?

    A proposito delle quantità, considerando che io non sono un BB, sto iniziando solo ora (faccio comunque nuoto da 10 anni), sono 183 per 73Kg, posso diminuirle un po'?
    Vorrei mettere un po' di massa ma la panza no... di questi tempi poi

    dipende dall'orario, ad es. ti alleni alle 5, finisci alle 6-6:30, devi cenare alle 8:30, il frullato puoi prenderlo e poi cenare. Se invece finisci di allenarti alle 7:30 e alle 8 ceni, allora il frullato puoi non prenderlo dato che ceni. L'importante è mangiare entro un'ora dalla fine del WO.
    Quindi da quanto ho capito la priorità rimane comunque la cena. Anche se sono il tipo che cena con un panino?

    grazie!

  2. #17
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmnu Visualizza Messaggio
    Grandissimo!

    Allora lasciami una rep positiva!

    Ma con queste quantità ne uscirà un bottiglione di roba!?

    saranno circa 500ml

    Figurati a quello che ho postato io per ridurre un po' il volume al posto delle tazzine di caffè metto il solubile.
    Interessante la cottura delle uova. Ma è per una questione di sicurezza/malattie?

    La cottura delle uova serve perchè le stesse contengono avidina nell'albume, dannosa per il fegato. Le uova intere non essendo pastorizzate vanno cotte.

    A proposito delle quantità, considerando che io non sono un BB, sto iniziando solo ora (faccio comunque nuoto da 10 anni), sono 183 per 73Kg, posso diminuirle un po'?

    Come vuoi, regolati come meglio ti senti...

    Vorrei mettere un po' di massa ma la panza no... di questi tempi poi

    Con le pro ci vorrebbe almeno 1kg di carne a metter su una quantità limitatissima di grasso. Se fai una dieta bilanciata e ti alleni duro (niente cazzeggi in palestra, solo spingere e riposo) non ingrasserai facilmente, anzi è molto difficile, inoltre all'inizio nei primi sei mesi facendo una dieta da massa potrai mettere fino a 10kg con un pò di grasso...ti consiglio di pensarci a settembre...



    Quindi da quanto ho capito la priorità rimane comunque la cena. Anche se sono il tipo che cena con un panino?

    no, non c'è priorità. la cosa fondamentale è alimentarsi, dipende tutto dagli orari. personalmente io il post-wo non lo faccio perchè alle 8 mi alleno e alle 9 ceno, quindi il post-wo diventa la cena.
    Poi per quanto riguarda il cosa tutto dipende dalla dieta. Per me puoi prenderti anche pane e porchetta, se rispettassero le quantità di carbo, pro e grassi della tua dieta...

    grazie!

  3. #18
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Call
    Grandissimo!

    Allora lasciami una rep positiva!

    Ma con queste quantità ne uscirà un bottiglione di roba!?

    saranno circa 500ml

    Figurati a quello che ho postato io per ridurre un po' il volume al posto delle tazzine di caffè metto il solubile.
    Interessante la cottura delle uova. Ma è per una questione di sicurezza/malattie?

    La cottura delle uova serve perchè le stesse contengono avidina nell'albume, dannosa per il fegato. Le uova intere non essendo pastorizzate vanno cotte.

    A proposito delle quantità, considerando che io non sono un BB, sto iniziando solo ora (faccio comunque nuoto da 10 anni), sono 183 per 73Kg, posso diminuirle un po'?

    Come vuoi, regolati come meglio ti senti...

    Vorrei mettere un po' di massa ma la panza no... di questi tempi poi

    Con le pro ci vorrebbe almeno 1kg di carne a metter su una quantità limitatissima di grasso. Se fai una dieta bilanciata e ti alleni duro (niente cazzeggi in palestra, solo spingere e riposo) non ingrasserai facilmente, anzi è molto difficile, inoltre all'inizio nei primi sei mesi facendo una dieta da massa potrai mettere fino a 10kg con un pò di grasso...ti consiglio di pensarci a settembre...



    Quindi da quanto ho capito la priorità rimane comunque la cena. Anche se sono il tipo che cena con un panino?

    no, non c'è priorità. la cosa fondamentale è alimentarsi, dipende tutto dagli orari. personalmente io il post-wo non lo faccio perchè alle 8 mi alleno e alle 9 ceno, quindi il post-wo diventa la cena.
    Poi per quanto riguarda il cosa tutto dipende dalla dieta. Per me puoi prenderti anche pane e porchetta, se rispettassero le quantità di carbo, pro e grassi della tua dieta...

    grazie!
    Ti ringrazio, sei stato davvero esaustivo!

    Ho fatto una ricerca su internet per saperne qualcosina in più sulle uova e loro nocività sul fegato. L'avidina a quanto pare può provocare anche la caduta dei capelli , ma ho letto che è contenuta soltanto nell'albume, quindi dovrei andare tranquillo cuocendo soltanto l'albume.
    Riguardo il tuorlo nessuna controindicazione?

    PS: ti ho lasciato la reputazione §#a

  4. #19
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,197

    Predefinito

    Secondo me, se al posto di chiamarlo MISTER MUSCOLO, lo chiamavano "precipitevolissimevolmente", o "supercalifragilistichespiralidoso", cambiava poco o niente!

  5. #20
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmnu Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, sei stato davvero esaustivo!

    Ho fatto una ricerca su internet per saperne qualcosina in più sulle uova e loro nocività sul fegato. L'avidina a quanto pare può provocare anche la caduta dei capelli , ma ho letto che è contenuta soltanto nell'albume, quindi dovrei andare tranquillo cuocendo soltanto l'albume.
    Riguardo il tuorlo nessuna controindicazione?

    credo di no, per il tuorlo vai tranquillo!!

    PS: ti ho lasciato la reputazione §#a
    ciao!!

  6. #21
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carmnu Visualizza Messaggio
    Ma dai davvero? Non ne avevo idea... ma cotto nel senso tipo frittata e poi messo a frullare insieme al resto?

    Altra cosa cruciale, ma il frullato da prendere dopo l'allenamento va a sostituire completamente la cena o è solo un integrazione?
    sempre per il solito discorso avidina-vitamina h

Discussioni Simili

  1. Frullato Post-WO??
    Di Antonio Franco nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-04-2014, 08:15 PM
  2. frullato post wo
    Di antony001 nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-10-2013, 02:57 PM
  3. Frullato post w.o.
    Di Vlad16 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-05-2013, 09:08 AM
  4. frullato proteico pre e post workout
    Di Ste868686 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-07-2008, 04:08 PM
  5. Dubbio Frullato Post work out
    Di vincent.simeone nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-02-2008, 12:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home