Pagina 7 di 7 PrimaPrima 1234567
Risultati da 91 a 95 di 95

Discussione: Culturisti dei '70

  1. #91
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
    Sulla prima parte, ti rispondo chiedendoti una cosa: se domani tu ed un altro ragazzo dovete affrontare una gara, e tu sei moooolto più preparato di lui, ma alla fine ne esci sconfitto solo xche questo assume roba illegale, come ti sentiresti?
    Guarda, io ad una garettina tra 2-3 anni ci sto pensando piuttosto seriamente. Non assumo e non credo assumerò mai. Cosa penserò se mi batte un cretino che però usa il doping? Non penserò niente, se non che ha fatto scelte diverse dalle mie.


    Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
    Lascia stare che ci sono persone disposte a tutto x vincere, ma non si può più parlare di sport arrivati a questo punto!
    Insomma, è sport o guerra?
    Beh, in gara gli atleti "combattono", quindi ovvio che lo sport a certi livelli è anche una sublimazione più o meno amichevole della guerra.

    Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
    Poi nn paragonare la creatina, o gli integratori alimentari, al doping...è vero che migliorano la prestazione o la crescita, ma non hanno nulla da dividere con le sostanza illegali!
    Mentre gli integratori si limitano ad aiutarti, le sostanze proibite fanno il modo che il tuo lavoro venga moltiplicato in maniera esponenziale!
    La caffeina, la nicotina, la cannabis sono doping. Secondo te aumentano la performance più della creatina negli sport di velocità, forza o potenza? Ma anche nello sprint finale delle gare di durata.... La mia performance in una gara di powerlifting o di 100m migliora di più se mi bevo un caffè prima o se vengo da un ciclo di creatina fatto per bene?
    La definizione attuale di doping non è "sostanza dannosissima" (quanto certi integratori siano poi realmente sicuri sul lungo termine lo sapremo tra 25 anni), ma "sostanza che migliora artificialmente la performance".
    L'unica critica giusta IMHO che muovi a chi fa uso di queste sostanze è che cmq, fino a prova contraria, sono ILLEGALI.


    Citazione Originariamente Scritto da tarantino Visualizza Messaggio
    Non dovrebbe essere consentito il libero arbitrio su tutto...se si parla di sport dovrebbero esserci dei limiti e qualcuno che li faccia rispettare!
    Che poi tutto ciò accade, è un altro discorso...io ho capito xfettamente che tu cerchi di essere il più realista possibile, ma a me nn vanno giù certe cose!
    Non riesco a considerarlo parte dello sport...
    Invece in certi ambiti, volenti o nolenti, è parte integrante e normale della quotidianità, come diete e allenamenti. Piaccia o no, è impossibile tornare indietro.

  2. #92
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Afropuglier afgano
    Messaggi
    1,526

    Predefinito

    Scusa Metal, ma tu hai mai fatto una gara? Anche nn di bbuilding eh...
    Te lo chiedo xche, nei tanti anni di palestra, gare ne ho fatte tante, e perdere non ti lascerà mai senza pensieri assurdi, tipo: che ho sbagliato?
    Che ha fatto lui più di me?
    Si è bombato x stare così in forma?
    Se io mi allenavo 3 h al giorno x vincere, questo che faceva?
    Fidati che ti passa di tutto x la testa...sopratutto quando x arrivare ad un'evento ci hai messo l'anima!
    La tua visione è realista, indubbiamente realista! Ma accettare tutto non và bene...
    Cmq sul discorso degli integratori, in rapporto al doping, beh...i danni sono certo che ci saranno...come hai detto già tu! Se siamo sfigati pure tra meno di 25 anni...
    Ma credo che se si parla degli effetti di questi sulla performance dell'atleta...sia una cosa poco rilevante!
    Cioè, un ciclo di creatina ti aiuterà, ma nn al livello del GH! (es. sul BB)
    Che poi c'è chi non teme nulla, è un altro discorso! Il punto rimane che chi ha assunto creatina, lo ha fatto x avere un aiuto, chi ha assunto il GH, ha barato spudoratamente pretendendo il massimo con il minimo sforzo!
    Infatti se paragoni 2 persone che si allenano insieme, mangiano nello stesso modo, insomma si preparano in egual modo all'evento, ma uno nn assume, mentre l'altro si...in gara non ci sarà storia!
    Ora immagina quel poveraccio che si è fatto un cul0 così, al pari dell'altro, come si sentirà!
    A me farebbe (ed in passato ha fatto) venire il sangue al cervello...
    Cmq sull'ultimo punto, non sono del tutto in linea col tuo pensiero!
    Tu poni sullo stesso livello le diete, gli integratori, gli allenamenti e il doping...ma se così fosse, anche il doping dovrebbe essere considerato legale, mentre così non è!
    Le cose all'ordine del giorno dovrebbero essere altre...i sacrifici magari!
    Tornare indietro poi...credo che sia possibilissimo!
    Basterebbe insegnare sin dalle scuole elementari, la vera educazione fisica!
    Cosa che in Italia è troppo trascurata...e si vede!

  3. #93
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Vabbè, direi di chiuderla qui.
    Tornare indietro è possibilissimo? Cioè da Cutler a Sandow? Da Paolo Bettini a Costante Girardengo? Se lo pensi tu...
    Non ho di certo paragonato la creatina al GH, ma alla caffeina ad esempio. Rispondi alla domanda che ti ho fatto sulla gara di pwl, invece di tirare fuori il GH.
    Tu vedi bene e male, giusto e sbagliato, io vedo legale e illegale.

    Detto questo, ognuno ha le sue opinioni e non sarà dicutendone sul forum che qualcuno le cambierà. C'è chi preferisce il fisico dei campioni della golden era e chi gli attuali. Io credo che le performance nel body building, farmaci o no, siano aumentate drasticamente negli anni e che i fisici di oggi siano migliori di quelli di ieri. C'è chi ama il fisico di Markus Ruhl e chi quello di Paul Tergat, c'è chi si dopa e chi no, c'è chi giudica e chi no. Io non giudico. Credo che l'argomento sia esaurito.

  4. #94
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Penso che i culturisti degli '70 possano essere un ottimo punto di arrivo anche perché preferisco un fisico che sia in forma tutto l'anno piuttosto che nei periodi di carico.

    Ma a parte questo non mi piace chi (perlopiù fuori dal forum) dice che un culturista debba essere necessariamente bombato perché a tutti sembra impossibile sottomettersi anima e corpo ad una disciplina... che rabbia! L'uomo ideale è il calciatore che si carica 3 uomini in macchina perché li ha confusi per donne

  5. #95
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    non ho trovato un metro così lungo!!!
    Messaggi
    842

    Predefinito


    no comment

Discussioni Simili

  1. [HowTo] Potenziamento dei tendini e dei legamenti
    Di Dargor nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-09-2009, 03:32 PM
  2. L'alimentazione dei legionari e dei gladiatori
    Di phoenix1927 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-05-2009, 02:14 AM
  3. Solita storia i culturisti...che delusione..
    Di The Undertaker nel forum Rest Pause
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-08-2008, 12:23 PM
  4. perchè i culturisti sarebbero tutti gay?
    Di LORIS-IGNAZIO nel forum Rest Pause
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 31-10-2006, 05:16 PM
  5. Come Fanno I Bagnini Culturisti
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-02-2005, 08:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home