Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

Discussione: Acido acetil-salicilico

  1. #31
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    grazie metal, se trovi altre informazioni sugli eventuali effetti positivi dell'aspirina rendici partecipi!

  2. #32
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Questo week-end mi sono nutrito praticamente di acido acetilsalicilico...febbre vattene via!
    Stasera rimedio super urto, allenamento massacrante per distruggere tutto

  3. #33
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    145

    Predefinito

    In realtà anch'io avevo sentito dell'uso di aspirina a questo scopo, ma scientificamente non ci sono basi (oppure io non sono riuscita a trovarne) per confermare neppure in misura minima questi effetti.
    E' però vero un'altra cosa, che non c'entra con l'anabolismo, e cioè il fatto che in alcune gare di PL nei due-tre giorni precedenti gli atleti utilizzino antinfiammatori (tra cui l'aspirina, ma anche aulin ecc...) per tirare su più peso in gara. Questo non ha molto a che vedere con la crescita muscolare ma piuttosto con il fatto che queste sostanze tolgono la reazione infiammatoria e il dolore e spostano quindi leggermente in avanti il limite. Si tratta in ogni caso di uso sporadico, in particolare da parte di atleti che in quel momento hanno problemi muscolari e/o articolari.
    Credo che su questa base sia venuta fuori la moda in alcune palestre di prendere aspirina e simili prima dell'allenamento per superare una fase di stallo nei cicli di forza, non considerando che è vietato dare antinfiammatori ai cavalli in gara proprio perchè se non senti il dolore vai oltre il tuo limite naturale ti infortuni. Figuriamoci gli umani...

  4. #34
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    275

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anassimandro Visualizza Messaggio
    Questo week-end mi sono nutrito praticamente di acido acetilsalicilico...febbre vattene via!
    Stasera rimedio super urto, allenamento massacrante per distruggere tutto
    Ecco svelato il mito della "febbre crescina"!!! Non è la febbre, è l'aspirina!!!!!

  5. #35
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orizon81 Visualizza Messaggio
    Ecco svelato il mito della "febbre crescina"!!! Non è la febbre, è l'aspirina!!!!!
    Azz...ho sbagliato tutto

  6. #36
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    MetalMeltdown, aspetto ancora la tua risp sulla glutammina...

  7. #37
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anassimandro Visualizza Messaggio
    Questo week-end mi sono nutrito praticamente di acido acetilsalicilico...febbre vattene via!
    Stasera rimedio super urto, allenamento massacrante per distruggere tutto
    visto quali sono i danni della cattiva informazione?

  8. #38
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    MetalMeltdown, aspetto ancora la tua risp sulla glutammina...
    Non ti ho risposto perchè non l'ho mai detto. L'ho nominata, insieme a molti altri integratori, per portare l'esempio di una classica integrazione (molto soft) di un natural bber. Pensavo che il senso fosse chiaro e non credevo fosse necessario un chiarimento. Cmq no, non fa male, non l'ho mai pensato e la sto prendendo pure in sto periodo.

  9. #39
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ranagrassa Visualizza Messaggio
    In realtà anch'io avevo sentito dell'uso di aspirina a questo scopo, ma scientificamente non ci sono basi (oppure io non sono riuscita a trovarne) per confermare neppure in misura minima questi effetti.
    Immaginavo...

  10. #40
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    92 Kg di cattiveria allo stato brado!!!
    Messaggi
    9,619

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
    Non ti ho risposto perchè non l'ho mai detto. L'ho nominata, insieme a molti altri integratori, per portare l'esempio di una classica integrazione (molto soft) di un natural bber. Pensavo che il senso fosse chiaro e non credevo fosse necessario un chiarimento. Cmq no, non fa male, non l'ho mai pensato e la sto prendendo pure in sto periodo.
    Amen. Pensavo parlassi sul serio...ho frainteso..

  11. #41
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    595

    Predefinito

    che ne pensate se faccio un cicletto di acetyl carnitina caffeina e acido acitelsalicilico 1 ora e mezza prima dell'allanemento?
    giorni di riposo niente.
    sui termogenici ci sono le stesse cose.

  12. #42
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Io vorrei solo far notare una cosa:l'aspirina per quanto legale sia è cmq un farmaco ed è creto per specifiche patologie.Ora il fatto che si venda liberamente non significa che si possa usare per altri scopi diversi da quelli terapeutici.
    In italia si demonizza tanto il doping pensando che solo ciò che è illegale o soggetto a restrizione sia doping,ma il doping è L'USO DI SOSTANZE FARMACEUTICHE E NON,LEGALI O ILLEGALI NEL PAESE DI APPARTENENZA,USATE CON LO SCOPO DI AUMENTARE LA PERFORMANCE SPORTIVA.Anche se da una parte è vero che il doping si qualifica come frode sportiva solo in ambito agonistico,ovvero quando si arreca danno ad alti atleti.
    Quindi poi non facciamo moralismi quando l'atleta agonista o non asserisce di prendere il winstrol mentre il ragazzo della porta accanto si riempie di finasteride,aspirina,ricostituenti o cazzate varie nella speranza di ottenere lo stesso risultato ma in modo "legale".

  13. #43
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    595

    Predefinito

    io non mi sento un "natural".
    un natural alza forse tonnellate di peso per accrescere la sua massa e forza?
    no
    un natural fa uso di integratori sintetizzati industrialmente?
    no
    un natural mangia 2,2gr di proteine per kg di peso corporeo?
    no
    il confine fra natural e dopato è sottilissimo.

  14. #44
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    x Gold's Gym:
    io non sono di certo un moralista fanatico del Natural, o meglio del no-doping. Che mi frega se uno si bomba. Non baso di certo su queste cose il mio rispetto o meno per un atleta. Io ho scelto di non doparmi, almeno per ora, per il semplice fatto che il rapporto rischio-beneficio NEL MIO CASO mi sembra ad appannaggio quasi esclusivo del primo. Ma ognuno fa le sue scelte.
    Poi francamente non considerare Natural un atleta che assume un'aspirina ogni tanto, permettimi, ma mi fa un po' sorridere. E' Natural uno che pesa 100kg, fa 250 kg di stacco e si spara 10-12 integratori al giorno in dosi importanti (ne conosco)? E' dopato uno che usa solo un po' di antiossidanti e proteine, ha un fisico normalissimo ma si fa 50 mg al mese di testosterone (conosco anche questi)? Per la Legge forse è così, ma permettimi, emotivamente ed umanamente, di dissentire.
    Poi il discorso che hai fatto, visto che vuoi tracciare una linea retta e netta, non è nemmeno del tutto corretto. Nel senso che un farmaco non inserito nelle liste delle sostanze dopanti del CIO e della maggior parte degli enti sportivi, PUO' essere usato benissimo dai Natural. Il doping non è affatto usare un farmaco "legale o illegale", come dici tu. Il doping è usare una sostanza bandita, cioè classificata come dopante. Punto. Per il resto, posso strafarmi di quello che voglio. Già qui io vedo un'incongruenza di fondo. Cioè, con 3 caffè (la sparo io, perchè adesso i livelli effettivamente non li ricordo) in certe gare sono dopato, con 25 g di creatina no. Mah...
    Ah, per inciso, sì: l'aspirina sotto gara, se non giustificata da un malessere, era (e credo lo sia ancora) considerata doping. Ma io non vado alle Olimpiadi.

  15. #45
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    lavori in corso
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Dimenticavo...

    x Rubber:
    io un "un ciclo", come dici tu, no me lo farei di certo. Come giustamente detto da Gold's Gym, è pur sempre un farmaco coi suoi begli effetti collaterali. Ma sono scelte tue. Stai solo molto ATTENTO!

Discussioni Simili

  1. 7-keto(3-acetil-7-osso-deidroepiandrosterone)
    Di ILGROSSO nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-06-2006, 06:49 PM
  2. acetil carnitina
    Di Gaetano nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-05-2006, 08:34 PM
  3. Acetil-L-Carnitina
    Di r.solidoro2 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-05-2006, 06:44 PM
  4. Acetil Carnitina
    Di christianyuk nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-11-2005, 01:32 PM
  5. Acetil l Carnitina
    Di betana nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-08-2005, 12:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home