Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: Aminoacidi Ramificati (bcaa) Dosaggio Giornaliero!!!!

  1. #31
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cesare.G Visualizza Messaggio
    Scusa se ti rispondo solo ora, ma lavoro e seminari mi hanno tenuto lontano dal forum. Procediamo:

    Il rapporto 2:1:1 è stato teorizzato da Ultimate e supportato da proprie ricerche scientifiche. Attualmente hanno rivisitato la percentuale, proponendo un 4:1:1.
    Ho letto rapporti a favore della quota doppia e altri che ne dimostrano l'inefficacia.

    Non avendo uno studio univoco definitivo, non mi pronuncio sulla reale efficacia delle percentuali e, in realtà, nemmeno mi interessa: l'uomo ha sempre ricavato BCAA dalle proteine e il corpo umano si regola da se' sulle dosi dei singoli componenti. Inoltre, se leggi altri miei interventi, puoi capire come io non sia favorevole alla formula 1g/10Kg, per il semplice fatto che nei casi studiati non si è riscontrato nessun reale beneficio. E, per casi studiati scientificamente, si parla solo ed esclusivamente di soggetti anziani o gravemente immunodepressi perchè è per loro che sono stati sintetizzati in origine i BCAA.


    Il corpo umano ha dei macro-cicli vitali: infanzia, pubertà, età adulta, vecchiaia.
    Quando sei piccolo il latte ti aiuta a crescere, formare ossa ecc...
    Con il tempo il corpo può fare totalmente a meno delle proteine derivate dal latte, infatti, in modo del tutto naturale, riduce la produzione di enzimi digestivi preposti alla scissione di queste proteine. In molti soggetti arriva addirittura ad eliminarli e da qui l'intolleranza al lattosio o la difficile digestione.
    Quindi, considerando il macro-ciclo dell'età adulta, la nutrizione proteica tramite latte, carne o uova, è ininfluente al fine della sintesi muscolare. Discorso differente per quanto riguarda apporto di BCAA, digestione e contenuto di sostanze differenti quali grassi, carboidrati ecc...

    Spero di essermi spiegato

    Ciao!
    CG
    il tuo discorso è interessante, possiamo discuterne...
    -rapporto 4.1.1 è stato suggerito dalla ultimate anche quello e visto le ultime ricerche sulla leucina, aspetterei un pò prima di sputarci sopra

    -il lattosio è uno zucchero, quindi il tuo esempio è sballatissimo...

    -sul terzo punto ti cito solo questo:
    sopravvivenza senza grassi e proteine: NO
    sopravvivenza senza carboidrati, ma con grassi e proteine:SI

    MEDITARE GENTE,MEDITARE...
    fatti non pugn....

  2. #32
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ram el mestizo Visualizza Messaggio
    il tuo discorso è interessante, possiamo discuterne...
    -rapporto 4.1.1 è stato suggerito dalla ultimate anche quello e visto le ultime ricerche sulla leucina, aspetterei un pò prima di sputarci sopra

    -il lattosio è uno zucchero, quindi il tuo esempio è sballatissimo...

    -sul terzo punto ti cito solo questo:
    sopravvivenza senza grassi e proteine: NO
    sopravvivenza senza carboidrati, ma con grassi e proteine:SI

    MEDITARE GENTE,MEDITARE...
    fatti non pugn....
    Ciao,
    andiamo con ordine:

    Primo punto: ho solo citato la percentuale 4:1:1, ma parlo della 2:1:1 perchè ne ho letto le analisi. Quindi nessuno sputa su niente.

    Secondo punto: se non digerisci il latte, è a causa del lattosio, che è sì uno zucchero, ma forse non sai che è grazie all'enzima della lattasi che il lattosio viene scisso glucosio e galattosio. Se questo enzima manca, non può avvenire la digestione del lattosio ed è questa la causa dell'allergia o, in caso più moderato, di intolleranza.

    Volendo fare un discorso più complesso sull'intolleranza ai latticini, possiamo dare la "colpa" alle proteine.
    La capacità del latte di far reagire il sistema di difesa naturale dell'organismo è dovuta alla presenza di due proteine:
    - la betalattoglobulina
    - le caseine.
    Una volta ingerite, queste proteine vanno a legarsi con anti-corpi specifici (le immunoglobuline di tipo E, o "lgE") che l'organismo ha prodotto nei loro confronti. E' questo legame che dà il via all'allergia alimentare: le lgE sono localizzate su precise cellule (i mastociti) che rilasciano alcune sostanze contenute al loro interno, come per esempio l'istamina e l'eparina.

    In ogni caso su questo non c'è da discutere perchè è scienza base del corpo umano, puoi reperire facilmente informazioni in merito ovunque.

    Terzo punto: non mi pare di avere mai scritto che senza proteine e senza grassi si può vivere. Credo tu non abbia compreso il mio precedente discorso.
    Ripeto il concetto con parole differenti: le proteine sono essenziali, ma in età adulta, ai fini della sintesi muscolare, le proteine derivate dal latte, dalle uova o dalla carne, svolgono tutte la stessa funzione senza problemi. Quindi la mia era una risposta ad un utente che mi chiedeva "da quale cibo si prendono le proteine del siero, importantissime per la crescita".

    Giusto per non essere frainteso ancora, NON sto dicendo che le proteine sono tutte uguali: è ovvio che le percentuali di BCAA cambiano, così come i componenti "aggregati".

    Ciao
    CG

Discussioni Simili

  1. Domanda (stupida?) su BCAA aminoacidi ramificati in polvere:
    Di AlexLodato nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-04-2013, 04:41 PM
  2. Dosaggio aminoacidi
    Di MD1 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-02-2011, 01:41 PM
  3. posso aumentare il dosaggio di creatina e aminoacidi??
    Di pitbull86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-03-2010, 07:06 PM
  4. scelta gainer e chiarimenti su aminoacidi ramificati bcaa
    Di rainman nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-04-2009, 09:32 PM
  5. BCAA ovvero aminoacidi ramificati
    Di konkoji nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-06-2007, 04:56 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home