Credo che bisogna semplicemente applicare del buon senso a quello detto dal professore ....... tutto qui, intanto un bel mezzo lt non è un calice!
Con l'esperienza ti posso dire che non è tanto la qualita' dei cibi (sempre secondo buon senso) ma la quantita' che fa' la differenza ovviamente mentre parliamo di questo dobbiamo far riferimento alla persona media non all'atleta agonista o all'aspirante tale........
Quanti a tavola mangiano un un paio di cucchiaiate di pasta altretanto di verdura e una 80-100gr di carne o pesce senza pane o al massimo mezza michetta ............ pochi molto pochi eppure in questa pasto ce tutto il necessario (anzi forse qualcosina in piu') per sopravivere senza sovralimentarsil'italiano medio se magna: 1 piatto colmo di pasta+patatine fritte o verdure MA con 1 bella cucchiaiata di maionese+una bella cotoletta o 5-6 fette di salame+2 bicchieri di quello buono+caffe' (spesso corretto) ZUCCHERATO e qualcuno ci skiaffa dentro anche l'ammazzacaffe'.................e poi hanno il coraggio di dire MA CHE HO MAGNATO PURPLE
Ci vuole solo e semplicemente buon senso e autodisciplina.
ciao
Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
Enrico Z.
Segnalibri