Ciao a tutti,
Sono un ragazzo alto circa 1,85 cm e peso 62,5 kg.
Si sono molto magro (ectomorfo) ma ho iniziato a fare palestra da circa 5/6 mesi e sono riuscito a mettere su 5/6 kg ( infatti prima di iniziare palestra pesavo 57 kg).
Quindi un po' di muscoli gli ho messi su ma non mi sembra abbastanza...
Io vado in palestra 3 volte alla settimana e faccio vari esercizi in base alla scheda che mi dà il proprietario della palestra.
Forse pretendo troppo ma vorrei mettere su più massa muscolare... So che oltre che alla palestra l'alimentazione é importante e sto mangiando il più possibile soprattutto cibi proteici ma comunque spesso non ho fame, non salto i pasti però a volte non ho fame e faccio fatica a mangiare.
Insomma ho un po' di difficoltà a mangiare tanto.
Quello che volevo chiedervi essendo un grande inesperto qualche consiglio... Secondo voi sto ottenendo buoni risultati oppure no?
So che ottenere massa muscolare é un processo lungo e difficile soprattutto per un ragazzo con una costituzione molto magra come la mia ma non vorrei che c'è qualcosa che faccio in modo errato o che non faccio che rallenta la mia crescita muscolare.
Sicuramente non voglio prendere steroidi o cose pericolose ( il mio obbiettivo non é diventare necessariamente un gigante voglio solo essere un po' più muscoloso e non essere così magro...).
Per gli esercizi in palestra sono seguito dal proprietario della palestra in cui vado, come già detto prima, al proprietario Gio ho chiesto a che qualche consiglio sull alimentazione ma lui mi ha detto solo di mangiare il più possibile e basta.
Non voglio elencarvi cosa mangio durante la giornata ma considerate che di solito mangio 250+ g di carboidrati e 80+ g di proteine ( 1700 + kcal). So che probabilmente sono poche a mangiare di più la vedo un po' difficile per me...
Forse potrei prendere degli integratori come le proteine in polvere o altro come la creatina ma ho chiesto a varie persone se gli integratori servono ma molti mi hanno detto che non servono a nulla o che fanno male allo stomaco ecc.
Secondo voi gli integratori fanno male e sono così tanto utili per come vengono spacciati?
Chiedo scusa se ho detto e sto facendo qualche cavolata ma sono proprio ignorante in materia ? Mi potete dare una mano? Vorrei solo essere sicuro di costruirmi i muscoli con la massima efficienza possibile .
Grazie a tutti