Ciao!
Liberi di cancellare il post se non rientra nei canoni ma non bannatemi vi prego!
Ho creato questo post per libero sfogo e per condividere un po’ quello che sento con qualcuno che non mi conosce.
Dunque non so nemmeno da dove iniziare esattamente… direi di partire proprio dall’inizio. Ultimamente ho avuto modo di capire di essere competitiva a livelli più che patologici. Ciò mi ha portato a dare il 100% nelle cose che mi interessano, a spezzarmi il collo se necessario. Questo vale anche con gli allenamenti. Nelle cose che mi interessano (stacchi, clean e quant’altro) devo dare sempre il massimo, devo alzare di più pena l’autoflagellazione haha. Non a caso io coi miei 56kg di ignoranza squatto come il ragazzone di 80kg. Il lato tossico di questa simpaticissima parte della mia personalità è proprio l’ansia derivata dall’autoflagellazione. Se una nanerottola che viene in palestra da meno di me riesce a fare un esercizio a corpo libero meglio di me mi partono i mille complessi di inferiorità, mi si blocca lo stomaco e non c’è verso di uscirne. Da qui anche l’insonnia con attacchi di panico. Dopo uno di questi episodi una volta andata in palestra, non avendo dormito per 48h e ho tirato per 5 ripetizioni 80kg di stacco.
A voi capita di fare confronti (malati) con gli altri e poi starci in pena per settimane?
Avete qualche consiglio da darmi? So che è una cavolaia ma veramente mi rovina la vita e il piacere di allenarmi.