Ciao a tutti, sono un ragazzo di 25 anni, alto 182 cm x 78-80 kg. La mia BF dovrebbe essere sul 13,7% (misurata con una bilancia come questa, quindi non so quanto possa essere attendibile) https://www.google.com/url?sa=i&url=...AAAAAdAAAAABAD
Mi alleno da un po' di anni (peso di partenza 57 kg) ma purtroppo non ho una buona connessione mente muscolo. Come avete letto dal titolo in questo momento mi trovo in Erasmus in Spagna, quindi tra lezioni ed eventi non è così facile, ma fortunatamente la mia palestra è aperta 24 ore. Non bevo moltissimo, ma nel fine settimana esco con gli amici e faccio tardi. Il mio obiettivo è quello di allenarmi 3 volte alla settimana per circa 1,5 h a seduta. Avevo pensato ad una A-B-C, poichè le ultime schede A-B che ho fatto mi hanno annoiato molto velocemente
Purtroppo non posso fare stacchi (la palestra non è attrezzata ) nè DIPS (ho cercato di perfezionare la tecnica il più possibile, ma mi provocano sempre dolori)
A
PANCA PIANA 4X6
DISTENSIONI MANUBRI PANCA INCLINATA 3x8
CROCI MACCHINA 3x12
REMATORE BILANCIERE 4x6
PULLEY 3X8
CURL MARTELLO SEDUTO 4X10
ALZATE LATERALI 3X10

B
MILITARY PRESS 4x8
PECK DECK INVERSA 4x10
SQUAT 4x6
AFFONDI 4X8
ALZATE FRONTALI 3X8
CHEST PRESS 3x6
FRENCH PRESS 4x10

C
TRAZIONI PRESA NEUTRA Zavorrate 4x6
HIP THRUST 4x10
MULTI HIP 3X8
LEG CURL SEDUTO 4X8
ESERCIZIO POLPACCI 4x12
Rematore macchina 3x10
ESERCIZIO ADDOME
ESERCIZIO ADDOME

Ho cercato di concentrarmi sul petto poichè credo sia il mio muscolo carente. Giusto per farvi un esempio, di panca piana riesco a fare 4 serie da 6 con soli 50 kg TOTALI Non so se sia una questione mentale o cosa, ma progredirla mi è difficile, mentre con i manubri o DIPS (prima dei fastidi facevo 5x 6 zavorrando 15 kg, da aggiungere ai miei 80 kg di peso corporeo) riesco più facilmente