mia moglie mi sta chiedendo di scriverle un programmino per riprendere una discreta condizione fisica dopo il parto (avvenuto i primi di novembre)
partiamo ovviamente con le premesse

160 circa anche se non abbondante sopra linea molto femminile con leggera tendenza ad allargarsi sui fianchi
peso attuale sui 63/64 suo target 52 mio target 55/56, peso a cui stava molto meglio secondo me e molto più facile da gestire con la vita di tutti i giorni

per la parte dieta preferirei passare da una professionista, anche perche essendo vegetariana (non veg) non vorrei creare delle carenze
non avendo studi seri fatti a proposito preferisco non prendere rischi poi se sbaglio su me stesso sono un pirla ma se sbaglio su gli altri sono un criminale

esperienza di allenamento pre parto:
Zero , però faceva un lavoro abbastanza fisico

materiale a disposizione:
power rack con appendici per parallele e trazioni
panca piana
bilanciere & tanta ghisa
bil EZ pero non compatibile con i dischi foro 50 ( l'ho trovato in solaio dai miei)
elastici tipo portapacchi qualche pezzo di tubo
2 step
stereo potente e molta buona musica


io imposterei qualcosa di molto semplice
3-4 allenamenti a settimana schema A-B

sempre
squat (magari inizialmente un box) penso sia fattibile con il bilanciere da 20
panca ma qui l'olimpico mi sembra eccessivo quindi inizierei con il tubo di ferro (circa 1,5m x boh 4/5kg)
lavoro corpo libero per addome e mobilità

A) military press & rematore
B) french press e curl bicipiti che diventaranno poi parallele e trazioni ( se si riuscisse con gli elastici ad avere uno deload sufficiente per un buon lavoro)

indicativamente un lavoro ad alto numero di ripetizioni con un numero di serie progressivamente superiore per ogni blocco (10.2 ...10.5)

dopo le prime 2/3 settimane di condizionamento generale proverei con lo stesso approccio ma aumentando minimamente i carichi
dopodichè
1) ciclo russo
2) sheiko dal 29 al CMS
3) smolov
4) 20 serie

ovviamente qui si scherza

ogni suggerimento è più che ben accetto
grazie