Citazione Originariamente Scritto da zacros Visualizza Messaggio
Il ginocchio ti fa male perchè i lavori con TUT molto lunghi sono tassanti per l'articolazione. Solitamente nelle programmazioni alterno un giorno con TUT molti lunghi, con giornate a velocità normale. Prendi anche delle ginocchiere. Tengono calda l'articolazione e la stabilizzano.
Per quanto riguarda il ginocchio ho qualcosa che non va. Io non sono ovviamente in grado di capire cosa sia. Il terapista ha detto che devo lavorare bene sulla propriocezione, di fare gli esercizi correttamente e basta.
Cmq non mi trovo in nessun modo con lo squat.
Quando faccio panca o altri esercizi faccio giustamente fatica ma sono "comodo", a mio agio come impostazione.
Per lo squat è una sfida contro il nulla. Ogni ripetizione è un pensare alla schiena, alle mani, al peso sotto il piede, alla simmetria. Insomma: sento che non mi alleno. In più, ieri tutte le ripetizioni con la tensione / fastidio sul ginocchio. Ogni volta cambio qualcosa, ogni volta qualcosa non va...
In definitiva: non mi alleno.
Forse dovrei lasciar perdere tutto. Partire da un carico basso e fare il "x max" e via.
Grazie dell'intervento, grazie tante.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk