Buonasera a tutti. Sono nuova nel forum ma vi leggo da mesi visto che sono una appassionata di nutrizione e da poco ho deciso di aumentare la mia massa magra. Arrivo al punto. Sono entrata nel periodo in cui non riesco più a mangiare il classico petto di pollo grigliato e quindi ho deciso di provare questa ricetta stasera e a dir il vero, mi sembrava di stare in paradiso. Può essere utile a qualcuno che non ne può più del solito petto di pollo ai ferri.

Informazioni nutrizionali:
Calorie: 398
PRO: 37 gr
CARB: 26 gr
FAT: 17 gr

Ingredienti:
200 gr di petto di pollo
200 gr di peperoni rossi e gialli
1/4 di una cipolla media tritata
2 cucchiaini di curry
1 cucchiaino di zenzero tritato
1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva
Sale qb
Acqua

Procedimento:
Tagliate le fette di petto di pollo a piccoli pezzetti disponendoli in una padella antiaderente. Tagliate i peperoni a cubetti non molto piccoli e uniteli al pollo insieme alla cipolla, al curry, allo zenzero e al sale. Mischiate il tutto con un cucchiaio per fare insaporire il tutto e versate un po' d'acqua, giusto quel che basta per non far azzeccare il tutto nella padella. Coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere a fuoco verace. Dopo 5 minuti, togliete il coperchio e fatte cuocere per altri 2/3 minuti a fuoco medio (finché l'acqua si è quasi asciutta). Disponete il composto in un piatto e versate il cucchiaio d'olio evo.

Spero possa essere utile e continuerò a sfogliare le vostre di ricette. Buon appetito! 🏋🏽*♀️🍲