salve tutti sono un neofita e faccio da un anno palestra..conosco i miei limiti fisici e di struttura e so che oltre un certo livello non si può arrivare..ma devo dire che grzie ad un bravo istruttore ho preso nel mio piccolo un pò di peso e muscoli e ormai riesco a portre il muscolo all'esaurimento....

di solito quando qualcosa mi piace mi documento molto.... leggo libri e siti ...

ora il discorso fatto qui è giustissimo ..tutto si può avere dall'alimentazione ma il mio istruttore mi ha detto e sinceramente lo penso anch'io che per chi vuole lavorare bene minimo è obbligatorio prendere i bcaa prima e dopo l'allenamento..poi sulle proteine e tutto il resto anche lui mi ha consigliato di non prenderle... ma integrare un pò durante e subito dopo è molto importante...

un mio amico mangia mezz'ora dopo la palestra e quindi assimila un ora e mezza dopo la palestra.. io lo seguo e si allena bene ma non ha preso un grammo...

secondo me gli integratori hanno una grandissima utilità quando ci serve un'integrazione immediata... li sono insostituibili..per il resto sono d'accordo...

io vedendo risultati mi sono fatto prendere la mano ... forse sbaglio..

come marca uso principalmente isatori...

quando mi alleno

1 misurino di 28 gr proteine del latte (reali 23gr di pro) + 3 gr gluta

50 minuti prima dell'allenamento spuntino + 3 grammi crea e 1 gr gluta

20 min prima dell'alleanmento 5 capsule bcaa

dopo allenamento 1 misurino 28 gr proteine del latte con 3 gr di crea e 2 di gluta


prima di andare a letto a volte prendo 2 capsule di bcaa


quando non mi alleno..
matt
1 misurino di proteine
pom
3gr di crea + 3 gr di gluta

sabato e domenica riposo

ora sono atratto da prodotti come kre-alkalin e glutabolic... ma come letto sopra forse la gluta non serve a niente??? come vi sembra questa integrazione eccessiva?? cambio o tolgo qualcosa??'

a questi dosaggi ogni quanto stacco la crea??

grazie

ps effetti collaterali ogni tanto flautolenze di un certo livello di puzza :-)

3 volte a settimana prendo fermenti lattici per riparare :-)