Salve a tutti sono Damiano.
sono un ragazzo di 33 anni ,pratico body building dal 1990.
quest' anno ,per l'esattezza da maggio, ho incominciato ad accusare un forte fastidio in prossimita della testa del femore sinistro ,che con il passare del tempo si è intensificato sempre di piu.
Dopo una prima diagnosi del medico di famiglia, ne è risulata una sciatalgia .Ho eseguito il prima possibile una risonaza magnetica per individuare eventuali patologie alla schiena è ne è risultato un bulging o protusione alla L5-S1.
Preso appuntamento con un Neurologo ,e dopo prima visita mi ha prescritto punture di anti infiammatori e visita del fisiatra e nuoto,ma non ha accennato ad interventi chirurgici.
Il Fisiatra mi ha fatto eseguire una serie di trazioni e fisioterapia.
Dopo aver seguito con meticolosità tutte le terapie,e sopratutto dopo un periodo di stop della palestra,di risultati positivi nemmeno uno.
Con la sciatica si potrebbe anche convivere ,se non fosse per i seri problemi nel non riuscire a stare seduti in ufficio e sopratutto in macchina e nei dolori esagerati che provo quando tossisco o starnuto (pensate provo dolore nel gonfiare palloncini)
Mi è rimasta come ultima chance la Chiropratica.
Volevo sapere se esistono casi come il mio e sopratutto se si è in parte attenuato il disturbo, poiche' a volte è proprio invalidante.
Vi ripeto che ho svolto body building ad un livello mediamente intenso per tantissimi anni e che ho sempre cercato di contrarre i muscoli nel modo piu lento e controllato possibile.
Ho anche eseguito nuoto in piscina,come suggeritomi dal neurochirurgo,ma hai me posso solo eseguire nuotate a dorso perche' in stile mi sembra di peggiorare la sciatica.

sono gia alla quarta seduta e di grossi miglioramenti nessuno.
Per testare un eventuale miglioramento ho provato ad eseguire delle trazioni alla latmachine ,ma il dolore si è ripresentato ugualmente.
Se qualche persona ha avuto espereienze positive con la chiropratica gradirei sapere se ha avuto risultati positivi ? con quale frequenza ha svolto le sessioni ? e Dopo quante settimane è potuto ritornare in palestra regolarmente ?

il mio chiropratico l'ho trovato sul sito della associazione italiana chiropratici (ho cercato di andare sul sicuro con la mia schiena )

Grazie a chi legge