Citazione Originariamente Scritto da Impreza
Ciao Mike !!
Mi piace la progressione, faccio roba del genere pur'io....ti dico le mie impressioni:
1 minuto di recupero secondo me è poco, io uso 2/3 minuti con i buffer di 1/2 reps , ma è molto relativa la cosa, e dipende molto dall'intensità che è il cardine di questo tipo di progressioni, ma tu ti sei dimenticato di specificarla (o io non l'ho vista )....la distribuzione degli esercizi non mi piace tantissimo: i tricipiti non recuperano mai, le spalle idem, i bicipiti li alleni 2 giorni di fila...finchè sei nelle prime fasi potrebbe starci, ma come vai avanti li fisico deve recuperare molto di più...
Lo squat e lo stacco lo farei con lo stesso metodo, eliminando magari il box oppure facendolo con carichi "irrisori" , ma visto che hai problemi...ci si deve accontentare
Impreza...infatti ho notato che abbiamo strategie simili: ti ho scritto nel diario proprio a proposito del rec!
Diciamo che l'intensita' in termini di buffer e' costante ma riduco le ripetizioni per serie aumentando le ultime (come fai tu del resto).

Come distribuiresti gli es per recuperare meglio?
Nota che dopo qualche anno di allenamento ho capito che il mio corpo ha bisogno di 2 giorni di rec fra allenamenti di bb (non seguo bii o biio, ma e' cosi' che il mio fisico recupera altrimenti alla lunga subentra overtraining).
Magari faccio delle giornate di sola aerobica...dipende dall'obbiettivo del periodo e dall'ispirazione.

Vorrei seguire lo stesso metodo per stacchi e squat...ma proprio non mi e' possibile